Gli studi dell’Opificio della Rosa sono a Montefiore Conca e a Morciano di Romagna, a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Lo studio di Montefiore Conca è all’interno del castello medioevale che sorge su una delle più alte colline della Valconca, permettendo una veduta d’insieme del Mare Adriatico e di tutta la bassa vallata: un panorama unico per la luce e i colori. Non a caso Montefiore rientra nel prestigioso circuito dei “Borghi più belli d’Italia”. Montefiore si trova in Romagna, ai confini con le Marche in un territorio ricco di storia e natura.
Oltre alle bellezze paesaggistiche vanta una posizione strategica anche per la raggiungibilità essendo a 12 km dal casello autostradale e dalla stazione di Cattolica.
Per maggiorni informazioni su Montefiore e la Valle del Conca visitate il sito: www.comune.montefiore-conca.rn.it

Lo studio di Morciano di Romagna si trova sul margine destro del Parco Naturale del Fiume Conca a pochi passi dall’Abbazia benedettina di San Gregorio.

 

Come raggiungerci

Studio di Montefiore Conca

Indirizzo:
Rocca di Montefiore Conca
Via 2 giugno
47834 Montefiore Conca, Italy

In auto
Venendo in autostrada (A14 Bologna-Ancona) uscire a Cattolica e seguire le indicazioni per Morciano poi Montefiore Conca. Cattolica – Montefiore distano 12 chilometri.

Mezzi pubblici
I due aeroporti più vicini sono Bologna e Ancona. Ogni 30-60 minuti treni regionali collegano le due città con la stazione di Cattolica-San Giovanni-Gabicce. Per i workshop organizziamo delle navette Cattolica-Montefiore per chi soggiorna a Montefiore, per il giorno di arrivo e il giorno di partenza. Le navette sono organizzate dai volontari dell’associazione e vi chiediamo di scriverci in anticipo per pianificare il trasporto.
.

Studio di Morciano di Romagna

Indirizzo:
Via Abbazia 177
47833 Morciano di Romagna, Italy

In auto
Dal casello autostradale di Cattolica andare in direzione Morciano sulla S.P. 17. Lo studio si trova a 6 chilometri esatti dal casello di Cattolica.

Mezzi pubblici
Dalla stazione di Cattolica-San Giovanni-Gabicce ci sono bus ogni ora: StartRomagna linee 134 e 175 direzione Morciano, fermata Ghetto Abbazia.

italia250
Castello di Montefioe Conca
Castello di Montefioe Conca